La voce umana è il più bello strumento che esista, ma è anche il più difficile da suonare.Richard Strauss

Il Corso di Doppiaggio dell'Accademia Nazionale del Cinema, parte da una solida base ottenuta in oltre 10 anni di esperienza e metodologia studiata con I propri Docenti. Il corso consente a chiunque abbia la passione, la determinazione e soprattutto la dedizione, di apprendere le varie tecniche seguendo un percorso divertente e coinvolgente.

Il corso e' tenuto da professionisti tra i più quotati e stimati del panorama italiano, esperti in ogni aspetto dell'impostazione vocale, dalla dizione alla recitazione.

I Direttori di doppiaggio Rodolfo Bianchi e Massimo Giuliani tra i più conosciuti e premiati in Italia e all'estero, che hanno prestato la voce alle più grandi star Hollywoodiane, vi attenderanno poi in sala registrazione perfettamente attrezzata, tra le pochissime all'interno di una struttura didattica, sospesa e insonorizzata, con un maxi schermo, regia audio, dove, una volta al leggio, vi insegneranno i segreti di questa professione.

Battute memorabili che si imprimono nella nostra mente, dialoghi serrati che ci trascinano dentro lo schermo, monologhi eccezionali che sondano le profondità della nostra esistenza e delle nostre emozioni. Respiri che conferiscono vita a corpi di celluloide. Ecco la sublime alchimia che l'arte del doppiaggio incarna alla perfezione.

Strutturato in 4 differenti steps, il corso è studiato in modo da formare gradualmente ogni singolo allievo nel modo più completo possibile:

Il confronto diretto con la realtà pratica e un metodo didattico assolutamente esclusivo procedono quindi di pari passo con lo scopo ben chiaro di preparare gli allievi del corso di doppiaggio per tutti gli sbocchi che il mercato possa offrire, vale a dire:

  • DOPPIATORE DI FILM
  • DOPPIATORE DI SERIAL, CARTONI ANIMATI E VIDEOGAMES
  • VOCE PER SPOT RADIO E TV
  • SPEAKER RADIOFONICO
  • SPEAKER PER DOCUMENTARI
  • LETTORE DI AUDIOLIBRI
  • NARRATORE PER PRODOTTI MULTIMEDIALI E AUDIOGUIDE

Durante l'anno vengono inoltre organizzate sessioni di casting per gli iscritti, i quali avranno la possibilità di scoprire il mondo della recitazione cimentandosi in ruoli come attori nei cortometraggi , e quindi di accedere alla visibilità offerta da festival e rassegne, a livello nazionale ed internazionale.


Bacheca delle voci emergenti

Il Database Voci è un importantissimo strumento per promuovere e far conoscere i doppiatori e le doppiatrici che si sono formati in Accademia.

leggi


Casting

Gli iscritti avranno la possibilità di scoprire il mondo della recitazione cimentandosi in ruoli come attori nei cortometraggi , e quindi di accedere alla visibilità offerta da festival e rassegne, a livello nazionale ed internazionale.

leggi


Master Lab "Il Monologo"

"Prove aperte sul personaggio"

Gli allievi hanno la possibilità di imparare l'arte del dialogo che racconta il non detto, grazie a sfumature di toni di voce, vocaboli calzanti a pennello, sguardi, esitazioni.

leggi