• Bacheca delle voci
    Bacheca delle Voci Emergenti

Bacheca delle voci emergenti

La Bacheca delle Voci Emergenti è il database per promuovere e far conoscere i doppiatori e le doppiatrici che si sono formati in Accademia. Un'occasione più unica che rara per far parte di una grande "bacheca delle voci emergenti"!

Le incisioni delle voci dei nostri allievi, effettuate nella Sala di Doppiaggio dell'Accademia, vanno a inserirsi nel richiesto database dal quale attingiamo ogni volta che riceviamo proposte di collaborazione per spot pubblicitari, video istituzionali, documentari, cortometraggi, ecc.

I doppiatori durante le incisioni si cimentano con tre differenti tipologie di testo al fine di far risaltare le loro capacità espressive e la loro adattabilità ai più vari progetti lavorativi.

I testi selezionati per i nostri allievi sono tra loro appositamente diversificati, dal documentario al racconto al monologo, per dare il maggior numero di possibilità di esprimersi nei vari registri. Una sfida che di volta in volta stimola i doppiatori dell'Accademia a sviluppare la propria versatilità!

Il Database Voci è una piccola miniera di talenti, la vetrina per le voci dei nostri allievi che si affacciano al mondo del doppiaggio come professione.