• Concorso di Trucco
    Best Make Up Contest

Best Make Up Contest

Ogni anno l'Accademia Nazionale del Cinema è fiera di proporre il concorso " Best Make Up Contest" organizzato nell'ottica di creare sempre nuove opportunità ed eventi, aperti a tutti i nostri allievi.

Si richiede ai partecipanti di realizzare il loro Make-Up curando ogni minimo dettaglio e dando libero sfogo alla propria creatività.

Ogni volta vengono proposte due differenti categorie di make-up a rotazione tra trucco moda, trucco sposa, trucco fantasy o altre categorie che verranno selezionate tra quelle trattate nel corso.

A fine sessione si aprono le porte di un vero set fotografico, dove le modelle vengono ritratte da un fotografo professionista, capace di cogliere a pieno la bellezza del lavoro proposto, gli scatti migliori saranno inseriti sul sito dell'Accademia e potranno dare più risalto alla professionalità delle partecipanti, che potranno così godere di una eccezionale visibilità a livello Nazionale.

Luigi Rocchetti, Laura Borzelli e un membro della Direzione saranno i giudici del Make-Up più attraente e suggestivo, tenendo conto di tutti gli aspetti visivi del lavoro proposto.
Il vincitore, uno per ogni categoria in gara, riceverà un premio che si preannuncia sempre molto interessante.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e tutti gli scatti realizzati alla propria modella. Quale modo migliore per cominciare a realizzare un vero e proprio book fotografico per il proseguo lavorativo...