• Casting
    Casting

Casting

L'attore non recita le parole ma i sentimenti, ché la parte è fatta non di parole ma del sottofondo affettivo: è quella la parte nascosta da scoprire dell'attore.

Kostantin Sergeevič Stanislavskij

Il doppiatore è un attore che mette il proprio talento e la propria voce a disposizione di un altro attore.

Per mettersi alla prova con la realtà di un set cinematografico e con le fatiche dell'attore, proponiamo ai nostri allievi del corso di doppiaggio di partecipare a dei casting per recitare nei cortometraggi che gli allievi dell'Accademia periodicamente realizzano.

Uno dei punti di forza della nostra Accademia è senza dubbio la volontà e la capacità di far collaborare i nostri ragazzi. Oltre alle lezioni specifiche per ciascun corso, cerchiamo sempre di spronarli a fare di più, a partecipare alle diverse attività che la nostra struttura organizza.

L'apporto che danno gli attori ai cortometraggi è fondamentale per ottenere un prodotto di qualità maggiore. Questa collaborazione concretizza la possibilità di avere materiale da proporre a Festival e Manifestazioni italiane e internazionali di rilievo.

L'entusiasmo è contagioso, e oggi sappiamo che con questa formula, otteniamo sempre ottimi risultati. Creare gruppi di lavoro, unire le forze e le creatività. Questa è la strada.

I casting si svolgono con il supporto di esperti del settore e sono strutturati con una breve presentazione di se stessi e l'esecuzione di un pezzo –a scelta dell'allievo- della durata massima di tre minuti.