• UCLA 2016
    UCLA 2016
  • TEMPTU 2016
    TEMPTU 2016
  • TEMPTU 2015
    TEMPTU 2015
  • UCLA 2014
    UCLA 2014
  • TEMPTU 2014
    TEMPTU 2014
  • UCLA 2013
    UCLA 2013
  • TEMPTU 2013
    TEMPTU 2013

L'Accademia Nazionale del Cinema, prima e unica scuola di cinema italiana, ha promosso una nuova iniziativa: master e vacanze studio all'estero per i propri iscritti.

Riteniamo che dare ai nostri allievi la possibilità di confrontarsi e di vivere nuove esperienze culturali e didattiche, per ampliare le propria conoscenze e per respirare il profumo del cinema degli ultimi decenni là dove nasce, sia un ottimo completamento all'insegnamento dei diversi corsi.

Scopri tutti i Master dell'Accademia

Luglio 2012 - Master TEMPTU New York

Per il Master 2012 del corso di make-up, l'Accademia Nazionale del Cinema è sbarcata alla Temptu di New York, struttura leader nella produzione dell'airbrush, ovvero l'aerografo per il make-up, considerato a oggi uno degli strumenti più versatili del panorama attuale.

La scelta è caduta su questa struttura per la sua indiscussa fama internazionale e per l'altissima qualità dei prodotti che vengono utilizzati, che hanno un'alta percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica.

E poi ragazzi… stiamo parlando di New York!!! Non è certo un caso che la Temptu abbia messo radici in questa città, dove le tendenze si rincorrono veloci sulle passerelle come per le strade sempre illuminate a giorno.

Colori, provocazioni, flash, set fotografici, set cinematografici… passeggiando per le strade della Grande Mela si è sempre bombardati da mille stimoli che starà a voi far confluire nelle vostre creazioni.

Per questi motivi abbiamo organizzato in collaborazione con gli esperti make-up artist della Temptu un master intensivo della durata di quattro giorni, durante i quali i nostri allievi hanno potuto apprendere le basi per l'utilizzo dell'airbrush, che trova applicazione sia nel trucco correttivo, nel beauty, negli effetti speciali e non in ultimo nel body painting

Dimostrazioni, esercizi e prove pratiche… non è mancato proprio nulla!! Colori, tanta fantasia, voglia di mettersi in gioco e di osare…

Contagiati dalla grinta e dal talento di insegnanti del calibro di Cory Bishop (make-up artist per maison come Dolce&Gabbana, Lancome , Dior e molte altre) e Dani Fonseca (make-up artist fra gli altri per Lady Gaga, Pussycat Dolls, Cirque du Soleil, Adriana Lima, Victoria's Secrets, Marc Jacobs e molti altri) e dall'effervescenza di New York, sempre in movimento e alla ricerca di nuove tendenze, i nostri allievi si sono decisamente fatti onore! Braviiiii!!!

Un grazie di cuore a Laura Borzelli e agli allievi che hanno vissuto con noi questa esperienza… perché sono riusciti a renderla davvero indimenticabile!!!!