• UCLA 2016
    UCLA 2016
  • TEMPTU 2016
    TEMPTU 2016
  • TEMPTU 2015
    TEMPTU 2015
  • UCLA 2014
    UCLA 2014
  • TEMPTU 2014
    TEMPTU 2014
  • UCLA 2013
    UCLA 2013
  • TEMPTU 2013
    TEMPTU 2013

L'Accademia Nazionale del Cinema, prima e unica scuola di cinema italiana, ha promosso una nuova iniziativa: master e vacanze studio all'estero per i propri iscritti.

Riteniamo che dare ai nostri allievi la possibilità di confrontarsi e di vivere nuove esperienze culturali e didattiche, per ampliare le propria conoscenze e per respirare il profumo del cinema degli ultimi decenni là dove nasce, sia un ottimo completamento all'insegnamento dei diversi corsi.

Scopri tutti i Master dell'Accademia

Luglio 2013 - Master TEMPTU New York

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, per il Master 2013 del corso di make-up, l'Accademia Nazionale del Cinema è sbarcata alla Temptu di New York, struttura leader nella produzione dell'airbrush, l'aerografo per il make up, considerato a oggi uno degli strumenti più versatili per il trucco di bellezza e per gli effetti speciali.

L'indiscussa fama internazionale e la qualità dei prodotti che vengono utilizzati alla Temptu, che vantano un'altissima percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica, oltre alla soddisfazione maturata durante i Master negli anni precedenti, ci hanno spinto a tornare in quello che è un vero e proprio tempio per il make up!

Inoltre la cornice è fantastica! New York, la metropoli dove ogni realtà si tinge di sogno, è popolata da strutture all'avanguardia nel proprio campo, come la Temptu, che da anni sviluppa tecniche sempre più raffinate e avveniristiche per il make up!

I colori, le luci, i negozi, i quartieri, i volti… passeggiando per le strade della Grande Mela si è sempre arricchiti da infiniti stimoli che ispirano le creazioni di artisti che arrivano a New York da tutto il mondo!

Con gli esperti make-up artist della Temptu abbiamo studiato un master intensivo della durata di quattro giorni, che ha permesso ai i allievi di apprendere le basi per l'utilizzo dell'airbrush, strumento che dà sorprendenti risultati sia nel trucco correttivo, nel beauty, negli effetti speciali e anche nel body painting.

Ogni giorno tra dimostrazioni, esercizi e prove pratiche è stato lasciato campo libero ai colori e alla fantasia e ci siamo dedicati alla scoperta delle incredibili potenzialità dell'Airbrush, del suo utilizzo combinato con il make up tradizionale, e insomma di tutte le fantastiche opzioni creative che mette a disposizione della creatività dei make up artist di tutto il mondo!

Trascinate dalla carica e dalla genialità del loro insegnante Nicky Posley, make up artist dall'incredibile carriera artistica costellata dall'esperienza nei ranghi di MAC Cosmetics e Shu Uemura, e galvanizzate dall'effervescenza di New York le nostre allieve hanno saputo dare il meglio di sé.

A New York abbiamo vissuto sette straordinari giorni all'insegna di una sfrenata e appassionante ricerca della bellezza e del divertimento! Oltre alle quattro giornate di Master intensivo, abbiamo infatti avuto tutto il tempo di assaggiare lo spirito inconfondibile di New York, di innamorarcene perdutamente!

Un grazie di cuore a tutte le allieve che hanno vissuto con noi questa esperienza… sarà impossibile dimenticare le giornate con voi!!!!