• UCLA 2016
    UCLA 2016
  • TEMPTU 2016
    TEMPTU 2016
  • TEMPTU 2015
    TEMPTU 2015
  • UCLA 2014
    UCLA 2014
  • TEMPTU 2014
    TEMPTU 2014
  • UCLA 2013
    UCLA 2013
  • TEMPTU 2013
    TEMPTU 2013

L'Accademia Nazionale del Cinema, prima e unica scuola di cinema italiana, ha promosso una nuova iniziativa: master e vacanze studio all'estero per i propri iscritti.

Riteniamo che dare ai nostri allievi la possibilità di confrontarsi e di vivere nuove esperienze culturali e didattiche, per ampliare le propria conoscenze e per respirare il profumo del cinema degli ultimi decenni là dove nasce, sia un ottimo completamento all'insegnamento dei diversi corsi.

Scopri tutti i Master dell'Accademia

Luglio 2014 - Master TEMPTU New York

l Master del nostro corso di Make Up quest'anno è stato un fantastico doppio appuntamento: tantissime delle nostre allieve Make Up Artist hanno deciso di vivere quest'avventura e per la prima volta ben due classi hanno preso parte a questa straordinaria esperienza!

Come ormai da tradizione e sulle basi di una solidissima collaborazione, il Master si è tenuto alla Temptu di New York, leader incontrastato nella produzione dell'Airbrush, l'aerografo per il Make Up, a oggi uno degli strumenti più versatili per il trucco di bellezza e per gli effetti speciali, anche per il suo utilizzo combinato con il trucco tradizionale.

La Temptu è un vero e proprio tempio per il Make Up, da anni ormai conferma la sua fama internazionale grazie a prodotti di grande qualità, che vantano un'altissima percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica. Ma soprattutto, di anno in anno, è la soddisfazione crescente delle nostre allieve che ci spinge a riproporre con sempre maggior entusiasmo questa fantastica occasione!

Inoltre, New York è la cornice dei sogni in cui vivere questa esperienza: ad ogni angolo della città si possono trovare nuovi stimoli, nuova energia! Artisti da tutto il mondo vengono a New York per questo incredibile mix di colori, luci, volti, per contaminare la propria arte con la vitalità di questo stupendo “Villaggio globale”.

Il master intensivo della durata di quattro giorni è stato studiato con gli esperti Make Up Artist della Temptu, e non solo ha permesso agli allievi di apprendere le basi per l'utilizzo dell'Airbrush, ma soprattutto di approfondire le potenzialità di questo strumento nel trucco correttivo, nel beauty, negli effetti speciali, nella copertura tatuaggi.

Durante il corso i colori e la fantasia prendono il potere in un continuo susseguirsi di dimostrazioni, esercizi e prove pratiche. Quest'anno l'Airbrush ci è stato svelato fin nei dettagli da tre straordinari insegnanti: Nicky Posley, Make Up Artist dall'incredibile carriera artistica costellata dall'esperienza nei ranghi di MAC Cosmetics e Shu Uemura; Sylvia Pichler, una delle più importanti Make Up Artist per Airbrush e soprattutto creatrice di svariate formule di colori diventate i “classici” della gamma Temptu; Dani Fonseca, Make Up Artist fra gli altri per Lady Gaga, Pussycat Dolls, Cirque du Soleil, Adriana Lima, Victoria's Secrets, Marc Jacobs e molti altri.

New York si è confermata la migliore cornice in cui far risplendere i propri sogni, per sette intensissimi giorni di vita newyorchese alla scoperta dell'irrefrenabile energia di questa città e della propria voglia di creare bellezza.