• UCLA 2016
    TEMPTU 2017
  • UCLA 2016
    UCLA 2016
  • UCLA 2016
    TEMPTU 2017
  • TEMPTU 2016
    TEMPTU 2016
  • TEMPTU 2015
    TEMPTU 2015
  • UCLA 2014
    UCLA 2014

L'Accademia Nazionale del Cinema, prima e unica scuola di cinema italiana, ha promosso una nuova iniziativa: master e vacanze studio all'estero per i propri iscritti.

Riteniamo che dare ai nostri allievi la possibilità di confrontarsi e di vivere nuove esperienze culturali e didattiche, per ampliare le propria conoscenze e per respirare il profumo del cinema degli ultimi decenni là dove nasce, sia un ottimo completamento all'insegnamento dei diversi corsi.

Scopri tutti i Master dell'Accademia

Master Temptu 2016

Anche quest’anno il Master di Airbrush ha visto la partecipazione dei nostri Make-up Artist: le nostre allieve hanno deciso di vivere questo sogno e di regalarsi questa straordinaria opportunità!

La nostra collaborazione con la Temptu di New York, leader mondiale nella produzione dell'Airbrush, continua sempre con rinnovato entusiasmo ed è proprio grazie a questa partnership tra l’Accademia e il noto marchio internazionale che i nostri Make-up Artist hanno l’occasione di vivere un Master sull'uso dell'aerografo, uno strumento all'avanguardia dalle mille potenzialità: dal trucco di bellezza e al trucco sposa agli effetti speciali e il body painting, che può combinarsi anche con il trucco tradizionale.

La Temptu è protagonista ineguagliabile del Make-up con l’aerografo, punto d’incontro tra tecnologia e arte del trucco. I prodotti di grande qualità, che vantano un'altissima percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica, sono alla base della popolarità del brand Temptu. Questo, unito alla grande soddisfazione delle nostre allieve, ci conferma di anno in anno, l’importanza di questa esperienza nella carriera di ogni Make-up Artist!

Lo sfondo di quest’avventura è la Big Apple, la città che non dorme mai, un’ambientazione che non ha bisogno di presentazioni: centro nevralgico di artisti e creativi, la città – con i suoi colori, luci, volti, musei all’avanguardia, parchi lussureggianti – è un luogo magico dove anche le aspirazioni diventano realtà: di cosa, se non di questo, sono fatti i sogni?

Il Master impegna le nostre allieve per quattro giornate intensive, un percorso le cui tappe sono accuratamente studiate dagli esperti Make-up Artist della Temptu. A partire dalle basi per l'utilizzo dell’Airbrush, di giorno in giorno vengono approfondite tutte le potenzialità dello strumento nel trucco correttivo, nel trucco sposa, nel beauty, negli effetti speciali, nella copertura tatuaggi.

Tra dimostrazioni, esercizi e prove pratiche, le cose essenziali da portare in valigia sono la fantasia e la capacità di mettersi alla prova!

Quest'anno l'Airbrush ci è stato svelato fin nei dettagli da un’insegnante straordinaria: Kyle Harder, Make-up Artist versatile e dalla grande sensibilità artistica; dopo aver studiato alla Fashion Institute of Technology, ha cominciato la carriera con Women’s Wear Design, per poi proseguire collaborando con marchi come Rocawear, Bill Blass New York e Thuy. Ha poi lavorato sui set di Broadway, grazie alla costumista Andrea Lauer, che l’ha presa con sé per varie rappresentazioni, tra cui “American Idiot”, “Tru” e “Bring It On”. Il suo amore per il make-up è nato dietro le quinte di Broadway. Dal make-up, alle acconciature, dai costumi agli accessori, Kyle sfrutta le infinite possibilità trasformiste del fantasy, glamour e beauty. Ha partecipato a diversi show televisivi e film, oltre agli eventi fashion. I suoi mondi diversi si incontrano nella body art: il corpo diventa per lei tela, modella e abito — Kyle si avvale delle sue capacità artistiche per creare la sua opera d’arte.