Una avventura formativa che si svolge nella Big Apple, nella città che non dorme mai, uno sfondo che non ha bisogno di presentazioni: centro nevralgico di artisti e creativi.
Scopri Foto e VideoPer il Master 2012 del corso di make-up, l'Accademia Nazionale del Cinema è sbarcata alla Temptu di New York, struttura leader nella produzione dell'airbrush, ovvero l'aerografo per il make-up, considerato a oggi uno degli strumenti più versatili del panorama attuale.
La scelta è caduta su questa struttura per la sua indiscussa fama internazionale e per l'altissima qualità dei prodotti che vengono utilizzati, che hanno un'alta percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica.
E poi ragazzi… stiamo parlando di New York!!! Non è certo un caso che la Temptu abbia messo radici in questa città, dove le tendenze si rincorrono veloci sulle passerelle come per le strade sempre illuminate a giorno.
Colori, provocazioni, flash, set fotografici, set cinematografici… passeggiando per le strade della Grande Mela si è sempre bombardati da mille stimoli che starà a voi far confluire nelle vostre creazioni.
Per questi motivi abbiamo organizzato in collaborazione con gli esperti make-up artist della Temptu un master intensivo della durata di quattro giorni, durante i quali i nostri allievi hanno potuto apprendere le basi per l'utilizzo dell'airbrush, che trova applicazione sia nel trucco correttivo, nel beauty, negli effetti speciali e non in ultimo nel body painting
Dimostrazioni, esercizi e prove pratiche… non è mancato proprio nulla!! Colori, tanta fantasia, voglia di mettersi in gioco e di osare…
Contagiati dalla grinta e dal talento di insegnanti del calibro di Cory Bishop (make-up artist per maison come Dolce&Gabbana, Lancome , Dior e molte altre) e Dani Fonseca (make-up artist fra gli altri per Lady Gaga, Pussycat Dolls, Cirque du Soleil, Adriana Lima, Victoria's Secrets, Marc Jacobs e molti altri) e dall'effervescenza di New York, sempre in movimento e alla ricerca di nuove tendenze, i nostri allievi si sono decisamente fatti onore! Braviiiii!!!
Un grazie di cuore a Laura Borzelli e agli allievi che hanno vissuto con noi questa esperienza… perché sono riusciti a renderla davvero indimenticabile!!!!