Una avventura formativa che si svolge nella Big Apple, nella città che non dorme mai, uno sfondo che non ha bisogno di presentazioni: centro nevralgico di artisti e creativi.
Scopri Foto e VideoAnche quest'anno, come ormai da tradizione, per il Master 2013 del corso di make-up, l'Accademia Nazionale del Cinema è sbarcata alla Temptu di New York, struttura leader nella produzione dell'airbrush, l'aerografo per il make up, considerato a oggi uno degli strumenti più versatili per il trucco di bellezza e per gli effetti speciali.
L'indiscussa fama internazionale e la qualità dei prodotti che vengono utilizzati alla Temptu, che vantano un'altissima percentuale di pigmenti nella loro composizione chimica, oltre alla soddisfazione maturata durante i Master negli anni precedenti, ci hanno spinto a tornare in quello che è un vero e proprio tempio per il make up!
Inoltre la cornice è fantastica! New York, la metropoli dove ogni realtà si tinge di sogno, è popolata da strutture all'avanguardia nel proprio campo, come la Temptu, che da anni sviluppa tecniche sempre più raffinate e avveniristiche per il make up!
I colori, le luci, i negozi, i quartieri, i volti… passeggiando per le strade della Grande Mela si è sempre arricchiti da infiniti stimoli che ispirano le creazioni di artisti che arrivano a New York da tutto il mondo!
Con gli esperti make-up artist della Temptu abbiamo studiato un master intensivo della durata di quattro giorni, che ha permesso ai i allievi di apprendere le basi per l'utilizzo dell'airbrush, strumento che dà sorprendenti risultati sia nel trucco correttivo, nel beauty, negli effetti speciali e anche nel body painting.
Ogni giorno tra dimostrazioni, esercizi e prove pratiche è stato lasciato campo libero ai colori e alla fantasia e ci siamo dedicati alla scoperta delle incredibili potenzialità dell'Airbrush, del suo utilizzo combinato con il make up tradizionale, e insomma di tutte le fantastiche opzioni creative che mette a disposizione della creatività dei make up artist di tutto il mondo!
Trascinate dalla carica e dalla genialità del loro insegnante Nicky Posley, make up artist dall'incredibile carriera artistica costellata dall'esperienza nei ranghi di MAC Cosmetics e Shu Uemura, e galvanizzate dall'effervescenza di New York le nostre allieve hanno saputo dare il meglio di sé.
A New York abbiamo vissuto sette straordinari giorni all'insegna di una sfrenata e appassionante ricerca della bellezza e del divertimento! Oltre alle quattro giornate di Master intensivo, abbiamo infatti avuto tutto il tempo di assaggiare lo spirito inconfondibile di New York, di innamorarcene perdutamente!
Un grazie di cuore a tutte le allieve che hanno vissuto con noi questa esperienza… sarà impossibile dimenticare le giornate con voi!!!!